Sei una persona risolutiva?
Non mi è mai sembrato di esserlo, poiché una risoluzione sembra così ferma e assoluta. Spesso una risoluzione è un’idea di ciò che DOVREBBE fare spesso definita da influenze esterne.
Creare il cambiamento richiede una connessione con ciò con cui scegliamo di impegnarci, dando significato alla nostra vita quotidiana con le cose che apprezziamo. Il cambiamento richiede più di un approccio funzionale: nessun metodo funzionerà se il tuo cuore non è coinvolto. Ecco perché i rituali sono profondamente potenti.
Un rituale è una pratica quotidiana che ti aiuta a goderti il viaggio, NON la destinazione. I rituali forniscono un senso di scopo alla vita, offrendo un senso di rinnovamento e di pausa dalla routine quotidiana. Questo potrebbe essere spirituale, ma può anche essere qualsiasi cosa, dal leggere un libro, ascoltare musica, esercitare un hobby creativo o fare stretching.
Ricorda, ciò che potrebbe funzionare per oggi, potrebbe non funzionare domani. Questo sembra molto più nel regno dell’ascolto di te stesso e del fornire un flusso piuttosto che rigidità. I rituali ci aiutano a iniziare qualcosa che è importante per noi, aiutandoci a costruire una mentalità positiva e spingendoci a fare qualcosa, come un nuovo progetto!
È importante creare uno spazio speciale per il tuo rituale. Il tuo tempo personale è prezioso, soprattutto se ti accorgi di non averne di più. Costruire un rituale attorno a qualcosa che vorresti fare 5 minuti al giorno è così importante non solo per la tua felicità, ma per aiutarti a superare un altro anno unico a venire; fornendo un maggiore senso di agio, proteggendo il tuo tempo, spazio ed energia per prenderti cura di te.
Inizia in piccolo, come davvero piccolo e goditi il viaggio senza sopraffarti, ma apportando comunque un cambiamento. Buon inizio 2021!
Sì, questo è vero: “Sei ciò che fai ripetutamente”. — Aristotele
Melissa x
PS Hai bisogno di un po’ di ispirazione… dai un’occhiata ad alcuni dei prodotti Doodle Lovely che promuovono rituali di 5 minuti per te! Clicca qui