Molti di noi passano la vita a esistere piuttosto che a vivere. Siamo sempre più incollati agli schermi, lavoriamo più di quanto vorremmo e corriamo con il pilota automatico.
Mentre questo accade, la vera bellezza della vita, essere nel momento ci passa accanto.
E se potessi trasformare l’esistenza in una vera vita? Beh puoi! Inizia prendendo tempo per staccare la spina.
Questo può sembrare impegnativo, soprattutto perché abbiamo quasi raddoppiato il nostro utilizzo della tecnologia per aiutarci a superare la pandemia. Potresti scoprire che stai dedicando più tempo allo schermo che mai, motivo per cui è ancora più importante prendersi del tempo per staccare la spina.
Staccare la spina può durare solo pochi minuti nella tua giornata, prendersi una pausa dalla tecnologia, dalle cose da fare e dalla frenesia quotidiana, permettendoti di concentrarti sul presente e incoraggiare la vita a tornare nella tua vita.
Come puoi staccare la spina? Forse è scegliere di non scorrere quando ti alzi la mattina, invece di sederti vicino alla finestra, sorseggiando la tua bevanda preferita per iniziare la giornata. Ciò potrebbe anche significare interrompere il lavoro a una certa ora, nessuna e-mail serale che interrompa il tempo di qualità con te stesso o con i tuoi cari. La tua versione di unplugged è ciò che funziona meglio per te.
La vita è un dono, qui per essere goduta, vista e vissuta. Spesso non ci concediamo questo tempo perché siamo costantemente collegati.
Prenditi un momento per pensare a dove nella tua giornata puoi staccare la spina?
Quindi pensa se esisti o vivi?
Se hai risposto esistente, forse è ora di staccare la spina.
Hai bisogno di un piccolo aiuto? Comincia qui