Casa /
Essere un insegnante d’arte è un po’ come essere un unicorno: sei colorato, magico e un po’ misterioso. Nello schema scolastico, cosa fai e come lo fai non è del tutto chiaro. Questo non è mai più evidente di quando incontri le opinioni di altre persone sull’essere un insegnante d’arte.
Può essere davvero sconcertante vedere come ti percepiscono studenti, famiglie, colleghi e colleghi. Sicuramente hai avuto un’interazione che ti ha fatto alzare gli occhi al cielo e lamentarti che è come se non conoscessero affatto la tua vita. Anche se di tanto in tanto può causare mal di testa, alla fine della giornata è piuttosto divertente.
Quindi dimentica tutto quel lavoro di preparazione che devi ancora fare, riscalda il tuo pasto per questa piacevole pausa pranzo di un’ora e accontentati di qualche risata.
Queste “È come se ci conoscesseroGli scenari possono certamente provenire solo da persone che non hanno idea di cosa significhi fare quello che fai.
1. Sulla pianificazione delle lezioni
Scrivere un curriculum artistico è un gioco da ragazzi. Prendi alcuni progetti da questo blog qui e da quel sito di social media lì. Questo antico libro di mestieri ha del materiale fantastico. E presto! Un curriculum artistico completo e rigoroso che copre tutte le competenze essenziali di cui gli studenti hanno bisogno per essere individui creativi e si allinea con il Standard nazionali per le arti fondamentali. Pezzo di torta.
2. Conoscere i propri studenti
Insegnante, dice Annabelle, non Isabelle. ANNABELLA. Come hai potuto confondermi con Annabella, Isabella o Anna Bell? Per non parlare di Isabel, Anabel o Izzybelle delle classi terza, quinta e settima. Sciocco, sciocco insegnante.
3. Pulizia dopo la creazione
Non è così difficile se rendi chiare le tue aspettative. Dì solo: “Ascolta, squadra d’élite di addetti alle pulizie professionali dell’asilo! Spazzerai via ogni granello di glitter in questa stanza d’arte mentre mi siedo qui e mi godo il mio caffè fresco da questa tazza pulita. Ti sto cronometrando, quindi trita, trita!”
4. Sulla direzione della critica d’arte
I tuoi studenti delle scuole medie hanno contributi così perspicaci e stimolanti da dare alle tue critiche artistiche. Nessuno prende mai in giro l’arte di nessuno e puoi dire a tutti che si sono presi il tempo di riflettere sulle domande che hai posto per prepararli a questa attività. Non devi quasi alzare un dito per avviare la discussione.
5. Sulle dimostrazioni di tecniche
Grazie per averci riuniti attorno a questo tavolo dimostrativo, nel quale non ci toccheremo né ci spingeremo assolutamente. Hai carta bianca per mostrarci il modo corretto di utilizzare un blocco di legno per tenere le mani al sicuro mentre lavoriamo con le frese per linoleum. Quando ci rilascerai al lavoro, ascolteremo ogni tua istruzione e diligentemente non dimenticheremo mai di seguire ogni precauzione di sicurezza di cui ci hai avvertito. Nessuno di noi finirà mai più con un dito sanguinante nell’ufficio dell’infermiera.
6. Ricevere piccoli tesor
Oh, grazie, dolce bambina, per questo grumo lucido e colorato di una sostanza non identificabile che sono sicuro non è un mix di gomma da masticare indurita presa da sotto il banco della tua classe! Perchè si! È così, così carino. Ne farò tesoro per sempre e avrà sempre un posto d’onore nella mia stanza d’arte.
7. Nel guardaroba del tuo insegnante d’arte
La tua raffinata aura artistica e la tua sensibilità estetica superiore devono rendere così difficile trovare abiti da indossare per lavorare tutti i giorni. Com’è triste che tu debba ricorrere a perlustrare i negozi dell’usato solo per ritrovarti con i vestiti dell’ultima stagione di altre persone. È davvero un peccato che l’arcobaleno non rientri nel tuo codice di abbigliamento semi-professionale.
8. Sulla preparazione per le mostre d’arte
Le mostre d’arte sono esperienze così potenti per gli studenti. Possono assumersi la responsabilità di presentare il proprio lavoro e sviluppare fiducia nelle proprie capacità di artisti. Montare, stuoiare, incorniciare ed etichettare mille opere d’arte per la mezza dozzina di genitori che si presentano è un’impresa piuttosto gratificante. Perché non lo facciamo ogni trimestre?
9. Sulla collaborazione con i progetti
Da: Il tuo collega amichevole e poco artistico
Oggetto: BISOGNO DI COMPETENZE ARTISTICHE ADESSO
Abbiamo bisogno di alcuni sfondi per il musical di primavera. Ho pensato che questa potesse essere una grande opportunità per mostrare ciò di cui sono capaci i nostri piccoli Michaelengelos e Georgia O’Keeffes in erba! Puoi mettere in pausa l’unità meticolosamente pianificata in cui ti trovi e inserire un po’ di tempo non strutturato e vagamente delineato per lavorare su questo? A proposito, la scadenza è tra tre settimane. Dovrebbe essere abbastanza tempo per realizzare questi oggetti di scena inutilmente complessi e dipingere queste dieci scene iperrealistiche. Aspetto con ansia quello che ti viene in mente!
10. Sulla partecipazione allo sviluppo professionale
Ah, è ora di un altro sviluppo professionale significativo e stimolante pieno zeppo di suggerimenti e trucchi pertinenti su misura per il tuo stile di vita da insegnante d’arte. Quelle pile di opere d’arte non ordinate, pile di carta da preparare per domani mattina e vassoi di vernice da riempire dovranno aspettare. Cosa potrebbe esserci di più significativo di questo?
Qualcuno di questi suona familiare? Il momento in cui ti sei iscritto per diventare un insegnante d’arte è stato il momento in cui ti sei iscritto per passare il resto della tua vita a fare queste conversazioni, ad alta voce o nella tua testa. Ora che il pranzo è finito e hai riso, continua a essere l’educatore magico che hai deciso di essere. Che tutti intorno a te lo capiscano o no, puoi contare sulla tua comunità di insegnanti d’arte qui ad AOEU per vederti per il glorioso unicorno che sei!
Quali parti del tuo stile di vita da insegnante d’arte sono maggiormente fraintese?
Come abbracci gli stereotipi del tuo insegnante di arte?